DAT instruments, DAT TinyLog, datalogger per CFA, pali ad elica continua, registratore

Nuove fondamenta di un palazzo sul lago di Como col DAT TinyLog (Italia, 2019)

Anche quando ci si trova a realizzare le fondamenta di un palazzo in costruzione, il lago di Como ha sempre il suo fascino.

Il lavoro è sempre impegnativo, soprattutto se si tratta di lavorare all’aperto, in mezzo al fango, sotto la pioggia e in inverno. Ma i perforatori e le imprese di costruzione non si fermano e i lavori continuano in ogni condizione meteorologica.

DAT instruments, DAT TinyLog, datalogger, fondamenta di un palazzo, CFA, Como 2019

È in questa cornice che il DAT TinyLog, installato su una trivella, ha potuto dare il suo contributo nella realizzazione di fondamenta di un palazzo in costruzione proprio sul lago di Como.

DAT instruments, DAT TinyLog, datalogger per CFA, pali ad elica continua, registratore, fondamenta di un palazzo

Le fondamenta sono la base per la realizzazione di una nuova palazzina ad uso civile che si affaccia su uno dei laghi più suggestivi e caratteristici della penisola italiana.

Attraverso la realizzazioni di pali ad elica continua (CFA), l’impresa esecutrice ha consolidato il terreno dove dovrà sorgere il nuovo palazzo.

DAT instruments, DAT TinyLog, datalogger per CFA, pali ad elica continua, registratore, fondamenta di un palazzo, JET ROT, sensore velocità di rotazione

Il datalogger DAT TinyLog è stato installato su una trivella Soilmec R-312. Il suo apporto al lavoro è di fondamentale importanza. Grazie al registratore dati della DAT instruments è possibile certificare la corretta esecuzione dei lavori di realizzazione dei pali CFA per le fondamenta della palazzina.

Successivamente, l’impresa esecutrice potrà fornire all’appaltatore tutti i report richiesti. Sarà così in grado di certificare che il lavoro è stato eseguito in modo appropriato.

DAT instruments, DAT TinyLog, datalogger, Perforazioni, CFA, Soil Mixing, Vibroflottazione
DAT instruments, DAT TinyLog, datalogger, Perforazioni, CFA, Soil Mixing, Vibroflottazione

Oltre ai semplici report delle lavorazioni, si possono allegare tutti i grafici dei parametri necessari per l’esecuzione di pali ad elica continua (CFA).

 Specifiche del prodotto:

  • Datalogger DAT TinyLog
  • JET DEPTH, sensore di profondità
  • Sensore per la coppia di rotazione JET TORQUE
  • JET ROT, sensore per la velocità di rotazione
  • Sensore per la pressione del cemento JET PRESS
  • JET FLOW W24, sensore wireless per la portata della pompa a pistoni
  • Sistema di trasferimento dati DAT REMOTE via internet

Maggiori informazioni sul prodotto: http://www.datinstruments.com/blog/il-nuovo-tinylog-di-dat-instruments/

Posted in Referenze.