Presentazione

DAT instruments, datalogger per geotecnica e fondazioni speciali, sede centrale

DAT instruments è un’azienda italiana specializzata nella produzione e progettazione di strumenti elettronici e software usati per realizzare lavori di fondazioni speciali, quali: iniezioni di cemento, jet-grouting, CFA, soil mixing, vibroflottazione, perforazione a scopo di sondaggi geognostici, diaframmi, miscelazione del cemento, misura delle inclinazioni, controllo della verticalità e sollevamento.
Fondata nel 2001 da Amedeo Valoroso, DAT instruments è DAT instruments, dataloggers for: Jet grouting – Grouting – Cement injection – TAM grouting – Drilling – MWD – CFA – Deep mixing – Soil mixing – Vibroflotation – Diaphragm walls – Lugeon test – Mineral investigationun’azienda dinamica e veloce: attualmente oltre 20 paesi nei 5 continenti vengono serviti direttamente dall’azienda o in affiancamento con capaci rivenditori. In una recente intervista Amedeo Valoroso ha affermato: “Noi utilizziamo solo materiali di elevata qualità, per un motivo tanto ovvio quanto importante: non si può fermare un cantiere per colpa di uno strumento. Molto spesso si trovano in commercio apparecchiature elettroniche poco affidabili e ciò accade perché vengono utilizzati componenti commerciali di scarsaDAT instruments, datalogger per geotecnica e fondazioni speciali, certificato ISO 9001 qualità, applicati a progetti che hanno come primario obiettivo il massimo guadagno. Al contrario, la progettazione dei nostri strumenti si fonda su un’elettronica robusta, sovradimensionata e collaudata.

Tutti i componenti devono essere in grado di resistere a un range esteso di temperature, alla polvere e all’acqua e sono studiati appositamente per l’utilizzo in cantiere. Inoltre tutti gli strumenti sono sottoposti ad approfonditi controlli, test e simulazioni di funzionamento prima di essere consegnati”.

DAT instruments, datalogger, produzione, assemblaggio

Come costruiamo i Vostri strumenti

Contatto LinkedIn di Amedeo Valoroso

Chiedere la connessione sul profilo: http://www.linkedin.com/in/amedeovaloroso utilizzando la mail info@datinstruments.com