Miscelazione

DAT WM, sistema computerizzato di pesatura

DAT WM, computerized weighting system

Il sistema di pesatura computerizzato DAT WM permette di automatizzare completamente i processi di miscelazione del cemento. Consente di selezionare la quantità di miscela da produrre, il rapporto acqua/cemento/bentonite e tutti i parametri per ottenere una perfetta miscelazione della boiacca, riducendo al minimo l’intervento umano.
Per avviare la miscelazione, è sufficiente la pressione di un tasto!

IL QUADRO SINOTTICO:

Tutti i dati di funzionamento del gruppo di miscelazione sono visibili sul monitor del computer, sotto forma di quadro sinottico. L’accensione delle apparecchiature, la direzione della miscela ed il peso della miscela nei contenitori sono rappresentati sul quadro sinottico.

Il quadro sinottico rappresenta:

  • il turbo miscelatore, visualizzato sulla sinistra
  • la turbina, visualizzata al centro
  • la direzione della miscela presente nei tubi
  • l’agitatore con il rispettivo motore, sulla destra

Il peso del fluido presente all’interno del miscelatore o dell’agitatore viene visualizzato con una barra che riempie i contenitori. L’esatto peso è scritto sotto la barra.
Il riempimento del miscelatore con acqua o cemento è indicato dalla presenza dell’icona sopra il coperchio.

Tutti i comandi sono facilmente raggiungibili tramite la tastiera del computer e i menu. Il funzionamento può essere automatico o manuale.

 

DAT WM LGT, centralina automatica di dosaggio

DAT WM LGT, automatic dosage control panelLa centralina automatica di dosaggio DAT WM LGT permette di automatizzare completamente i processi di dosaggio dei componenti da miscelare. E’ possibile impostare il tempo di ingresso dei vari elementi, il tempo di miscelazione e di scarico. Installare un automatismo non è mai stato più facile e più economico.

Il guadagno in termini di efficienza e tempo risparmiato è considerevole !