L’importanza del training

Qui di seguito riportiamo alcune domande poste a un Cliente DAT instruments, il signor Jorge, che ha scelto di usufruire del training in azienda per il corretto utilizzo dei data logger.

Molte volte, quando si fa un acquisto, si tende a sottovalutare l’importanza del corretto utilizzo che si andrà a fare dell’oggetto comprato. Non importa se si tratta di un semplice orologio da polso o di un computer di ultima generazione. La valutazione più diffusa è quella di essere da subito in grado di poterlo sfruttare al meglio.

Purtroppo non sempre è così. Proprio per questo motivo DAT instruments ci tiene a sottolineare l’importanza di un corretto training per i propri data logger.

Un data logger innovativo e di ultima generazione, come i data logger DAT instruments, permette di dare valore aggiunto al macchinario. Per questo motivo è auspicabile saperlo utilizzare e sfruttare in tutte le sue potenzialità.

Aver modo di carpirne ogni funzione, prima di iniziare ad utilizzarlo in cantiere, permette di evitare spreco di tempo, che non è mai abbastanza, ed errori che andrebbero ad inficiare la corretta esecuzione del lavoro commissionato.

DAT instruments dà l’opportunità ai propri Clienti di avere un tecnico specializzato a disposizione che spiega l’utilizzo del data logger, dove e come montare i singoli sensori, come sfruttare appieno le capacità del software Easy DAT.

Anche in ordine di sicurezza e certificazioni, per la Direzione Lavori o il committente, aver partecipato al training dà un valore aggiunto di professionalità e accuratezza.

Al termine del training il Cliente ha scoperto tutte le potenzialità del data logger che ha acquistato. Adesso può trasmettere le conoscenze acquisite anche ai propri collaboratori in cantiere o in ufficio.

Finito il DAT WorkShop presso la sede principale DAT instruments, il Cliente riceve un certificato di partecipazione al corso di istruzione.

Per avere un’idea esaustiva di tutti i servizi disponibili con DAT instruments, potete leggere l’articolo specifico a questo link.

Ed ecco alcune domande poste a chi ha voluto seguire il training presso la sede principale DAT instruments.

Domande sull’importanza del training in azienda o online:

Quali erano le tue aspettative al momento della decisione di seguire le ore di training in azienda?

Buongiorno. L’idea era quella di imparare e chiarire tutti i miei dubbi per quanto riguarda la gestione e l’installazione delle attrezzature, come inserire e scaricare i dati e la gestione del software.  Volevo farlo di persona perché potevo così interagire bene coi tecnici. Potevo anche porre le mie domande personalmente, in modo da non avere problemi una volta sul campo.

Quali sono gli aspetti che ti sono stati chiariti che non immaginavi avresti affrontato durante l’installazione o l’utilizzo del data logger?

Ho imparato dove installare i vari sensori e il data logger, sapere esattamente quali parti vanno collegate tra loro. Ho imparato a usare i diversi tipi di trasferimento dati. A gestire il software in modo da generare report della lavorazione eseguita che sono molto importanti.

Hai avuto modo di porre tutte le domande possibili ai nostri tecnici specializzati?

Ho potuto risolvere tutti i miei dubbi con le risposte e le spiegazioni dettagliate dei tecnici. Il personale è stato molto accurato nelle spiegazioni, attento e cordiale durante la formazione.

Dopo aver seguito il training in azienda, ti ritieni in grado di poter trasmettere le conoscenze acquisite al personale che lavorerà in cantiere e a chi lo utilizzerà nei prossimi cantieri?

 Al momento sono riuscito a insegnare al personale della nostra azienda che lavora nei progetti di opere civili. Sarebbe stato molto più complicato se non avessi avuto la formazione personalizzata di DAT.

– Consiglieresti il training DAT instruments ai possessori di data logger?

Sì, lo consiglio. E’ meglio fare un training personalmente anche perché non ho trovato difficoltà linguistiche e ora offro un servizio migliore ai nostri clienti grazie a DAT instruments.

DAT Workshop, visita in azienda, Jorge e Giusi, training
DAT Workshop, visita in azienda, corso data logger, training
DAT Workshop, visita in azienda, training, datalogger, jetgrouting, drilling, dwalls

Ti piace questa pagina? Condividila: