DAT instruments è lieta di annunciare l’accordo societario con un’importante Azienda produttrice di sistemi di posizionamento GPS.
Questo accordo consentirà a DAT instruments di soddisfare i propri Clienti con ulteriori nuovi strumenti elettronici per cantieri edili, adatti a posizionare con molta precisione la trivella e l’asta di perforazione e di iniezione, senza rinunciare alla semplicità di utilizzo.
Il sistema di posizionamento GPS è dotato di antenna, di facile installazione grazie al supporto magnetico di cui è dotata. L’antenna GPS trasmette i dati alla centralina di gestione, che a sua volta consente di visualizzarli su dispositivi mobili.
Sono disponibili 2 tipi di accuratezze: centimetrica e decimetrica.
Le coordinate del foro vengono registrate ed è possibile visualizzarle anche in ufficio, in formato testo e grafico su mappa. I dati sono esportabili in formato TXT e DXF.
Non solo registrazione dati
Il sistema di posizionamento GPS per perforazione e jet grouting è integrabile con funzionalità di automatismo, opzionali. Caricando le coordinate dei fori e delle colonne da realizzare nella memoria dello strumento GPS, questo è in grado di indicare all’operatore le coordinate esatte del foro, aiutandolo nella manovra della trivella e nel posizionamento dell’asta.
Vantaggi dell’utilizzo della tecnologia GPS in cantiere
Posizionamento GPS del foro
- riduzione degli errori umani di posizionamento
- eliminazione degli errori di numerazione dei fori e delle colonne
- mai più colonne doppie o non eseguite
- in abbinamento al datalogger JET 4000 AME / J, annullamento degli errori di inclinazione e profondità dei fori e delle colonne, nonché di sovra-utilizzo e sotto-utilizzo di cemento
Certificazione
I dati registrati durante il lavoro vengono conservati e possono essere utilizzati per certificare la bontà del proprio lavoro nei confronti del Committente o della Direzione dei Lavori.