Come fare quando la direzione lavori richiede la documentazione dei lavori di soil mixing effettuati?
Semplice: tutti i macchinari dotati di data logger DAT instruments possono presentare la documentazione delle lavorazioni soil mixing certificate che attestano la corretta esecuzione dei lavori.
Questo è quanto accaduto in Spagna, quando la direzione lavori del Cliente ha richiesto che tutte le lavorazioni del cantiere, che prevedeva la costruzione di un nuovo magazzino, fossero accompagnate dalla documentazione appropriata per controllarne la corretta esecuzione.
Quindi i datalogger DAT instruments JET 4000 AME / J – MM sono stati in stallati su tutti i macchinari del Cliente.
Adatto ad ogni lavorazione di fondazioni speciali, ma in particolar modo in questo caso, per le lavorazioni di soil mixing certificate.
Scopo del cantiere con lavorazioni soil mixing certificate
In particolare, in questo cantiere, le lavorazioni soil mixing certificate erano necessarie per il consolidamento del terreno dove sorgerà un nuovo magazzino per un’importante azienda di bibite.
I datalogger DAT instruments sono stati installati su una perforatrice Enteco E300 e due Tecop.
L’integrazione delle perforatrici con i data logger ha reso possibile la realizzazione del consolidamento del terreno propedeutico alla formazione delle fondamenta per il magazzino.
Utilizzando i data logger DAT instruments JET 4000 AME / J – MM per le lavorazioni di soil mixing certificate, il Cliente è in grado di determinare diversi parametri.
Dalla profondità di perforazione e di iniezione, alla pressione e il flusso, da cui è verificabile se la fuoriuscita del cemento è ostruita oppure no.
Inoltre vengono visualizzati e registrati anche altri parametri.
La velocità di spostamento dell’asta, la velocità di rotazione e la coppia di rotazione dell’asta, che consentono di dimostrare la corretta esecuzione del lavoro.
Con il conteggio del volume, si può visualizzare il totale dei litri iniettati e il report totale di fine lavoro da poter consegnare al committente.
In aggiunta, la registrazione delle tempistiche di lavoro è anche utile all’azienda, per valutare e migliorare la produttività del cantiere.
Specifiche del prodotto:
- Datalogger JET 4000 AME / J – MM
- JET DEPTH2 sensore di profondità
- Sensore per la coppia di rotazione JET TORQUE
- JET ROT sensore per la velocità di rotazione
- Sensore per la pressione del cemento JET PRESS
- JET FLOW W24 sensore wireless per la portata della pompa a pistoni
- Sistema di trasferimento dati con pendrive USB
- Software di gestione dati Easy DAT
Maggiori informazioni sul prodotto: JET 4000 AME / J