Sistema di visualizzazione dati per l’autostrada Palermo-Catania (Italia, 2018)

Il visualizzatore JET SDP / J prodotto da DAT instruments permette di visualizzare su monitor in tempo reale la profondità, la velocità di avanzamento e l’inclinazione sugli assi X e Y del palo. Per questo motivo è stato richiesto per controllare la perfetta esecuzione di pali di cemento

DAT instruments, JET SDP / J, visualizzatore di profondità e inclinazione

Il visualizzatore JET SDP / J prodotto da DAT instruments permette di visualizzare su monitor in tempo reale la profondità, la velocità di avanzamento e l’inclinazione sugli assi X e Y del palo. Per questo motivo è stato richiesto per controllare la perfetta esecuzione di pali di cemento. Il cantiere in questione si trova nei pressi della città di Caltanissetta dove verranno eseguiti pali di diametro 800-1200-1500 per un totale di 7.590 m a una profondità che va da 13,00 m a 52,00 m. Il progetto è stato richiesto dall’ANAS per realizzare un collegamento tra la città di Caltanissetta e l’Autostrada Palermo-Catania.

Essendo previsti lavori di alta precisione, il visualizzatore JET SDP / J gioca un ruolo fondamentale nella loro esecuzione. La massima tolleranza ammessa è di 10 cm sulla profondità e dello 0,03% sulla verticalità.

Il visualizzatore JET SDP / J è stato, quindi, installato su una MAIT HR130 permettendo la corretta esecuzione dei pali sia per quanto riguarda la profondità che per quanto riguarda la verticalità con la soddisfazione del committente e della Direzione Lavori.

Specifiche del prodotto:

  • visualizzatore JET SDP / J
  • sensore di inclinazione DAT INCL XY
  • sensore di profondità e velocità di traslazione dell’asta JET DEPTH

Maggiori informazioni sul prodotto:

http://www.datinstruments.com/jet-sdp-j-visualizzatore-inclinazione-profondita/

DAT instruments, Italia, datalogger, JET SDP - J, perforazioni, cantiere
DAT instruments, Italia, JET SDP - J, datalogger

Ti piace questa pagina? Condividila: