DAT instruments datalogger, operatori trivella, personaggio DAT instruments, supereroe in cantiere, DATman

DATman: e se il trivellatore potesse farsi aiutare da un Super Eroe?

Chi è DATman?

La vita del trivellatore è tutt’altro che facile e chi è nel settore non può proprio negarlo. E se un SuperEroe fosse pronto ad aiutarlo?

Giornate complicate

Giorni, settimane, a volte mesi lontani dalla propria famiglia e dai propri affetti. Giornate nel fango dall’alba al tramonto. Cantieri più facili e cantieri difficili da gestire. Situazioni atmosferiche favorevoli o completamente ostili da fronteggiare. Macchinari che danno una grande mano o macchinari che si aggiungono alle fatiche da gestire.

Queste sono solo alcune delle difficoltà che deve affrontare chi ha scelto la vita dell’operatore di trivelle.

Diciamolo chiaramente, non è per niente facile! Essere fuori casa, lavorare all’aperto in mezzo alla neve o sotto il sole torrido estivo, fare un lavoro faticoso e pericoloso. Solo chi ha toccato con mano può davvero descrivere i sacrifici che il trivellatore porta avanti ogni giorno.

Con la giusta squadra, le giornate sono però scandite da battute, sorrisi, vere e proprie risate e scherzi goliardici. A fine turno una bella mangiata e un bicchiere di vino o una birra fresca ripagano in parte degli sforzi continui.

Ma ecco arrivare in soccorso un nuovo supereroe: DATman!!!

DAT instruments, DATman che vola, supereroe, cantiere vibroflottazione, SCP

Chi è DATman e cosa fa?

DATman è il SuperEroe DAT instruments che affianca in cantiere ogni operatore di trivella. Grazie alle sue conoscenze, alla possibilità di controllare la trivella e alla sua memoria, con DATman le fatiche e le difficoltà si dimezzano!

DAT instruments datalogger, scavo di diaframmi con personaggio DATman che vola ad aiutare, supereroe DAT-man

Affiancato dai datalogger DAT instruments e dal Super Eroe DATman, l’operatore di trivella può portare avanti molte lavorazioni in cantiere.

Jet grouting, iniezioni di cemento, GIN, pali valvolati, compensation grouting, perforazioni, DAC test, CFA, deep mixing, soil mixing, DSM, vibroflottazione, Sand Compaction Piles, scavo di diaframmi, idrofrese, prove Lugeon, Lefranc ed indagini geognostiche.

Aiutato da DATman e dai datalogger DAT instruments, anche l’operatore diventa un SuperEroe, con super poteri! Sarà, infatti, in grado di misurare l’inclinazione, controllare la verticalità, interrompere il lavoro al raggiungimento della profondità desiderata. Sarà come avere uno sguardo a raggi X, che guarda attraverso il terreno più impervio!

DAT instruments datalogger, operatori trivella al lavoro con il superoeroe DATman in soccorso, personaggio DATman, raggi X

La corretta esecuzione è sempre più facile e i superpoteri sono numerosissimi: si può controllare la profondità del foro, la forza di spinta dell’asta, la velocità di traslazione dell’asta. Ma non solo, anche la coppia di rotazione dell’asta, la velocità di rotazione dell’asta e l’inclinazione del mast. Inoltre l’operatore può controllare gli assi X e Y, la pressione e la portata del cemento/calcestruzzo, la pressione e la portata dell’acqua e la pressione dell’aria. L’operatore, in connubio con DATman e i datalogger DAT instruments, può controllare o misurare il tempo di step di risalita dell’asta, la lunghezza della colonna iniettata. L’operatore è anche in grado di inserire la data e l’ora di inizio e fine lavoro, la durata della lavorazione e può effettuare il calcolo dell’energia relativa del terreno.

DATman: ecco il SuperEroe a fianco del trivellatore!

DAT instruments datalogger, operatori trivella, personaggio DAT instruments, supereroe in cantiere, DATman

Adesso che c’è la possibilità di avere accanto un Super Eroe perché rinunciare?

Ti piace questa pagina? Condividila:

Pubblicato in Notizie con tag , , .