Diagrafie per indagini geognostiche anche per cave di fosfato. (Arabia Saudita, 2016)

(Arabia Saudita, 2016)

DAT instruments, JET 4000 AME / J, datalogger per Jet grouting, Trivellazioni, DAC test, CFA, Deep mixing, Soil mixing, Vibroflottazione

DAT instruments entra in scena contemporaneamente in due differenti cantieri in Arabia Saudita, dove sono necessarie diagrafie dei parametri di perforazione per indagini geognostiche.

Al Jalamid e Al Khabra sono due cave di fosfato dove la società che lavora il materiale estratto necessita dell’utilizzo dei datalogger prodotti da DAT instruments e installati su due diverse trivelle utilizzate in cantiere.

I datalogger installati sono differenti. Il primo, il JET 4000 AME / J è installato su una trivella Cubex QXR 920, mentre il secondo, il JET SDP / IB è installato su di una Reedrill SKF.

Entrambe le trivelle fanno fori di produzione destinati alla posa delle cariche esplosive che servono a frantumare materiale che verrà poi rimosso per essere lavorato.

Lo scopo delle diagrafie dei parametri di perforazione è ricavare, dall’analisi delle indagini geognostiche effettuate, dati precisi con cui poter calcolare quali sono i punti più duri della cava, in modo da poter stabilire esattamente quante cariche esplosive serviranno e le relative profondità.

L’utilizzo dei datalogger DAT instruments consente di ottenere diagrafie dei parametri di perforazione delle indagini geognostiche effettuate e, in questa tipologia di cave, porta ad avere due principali vantaggi: il primo vantaggio è il risparmio di cariche esplosive, il secondo è il monitoraggio del tempo di esecuzione dei fori.

Un ulteriore vantaggio, nel caso della Cubex QXR 920, l’inclinometro installato insieme al datalogger JET 4000 AME / J aiuta l’operatore nel posizionamento della trivella e garantisce la verticalità del foro all’interno della cava di fosfato.

 Specifiche del prodotto:

  • JET 4000 AME / J datalogger
  • JET SDP / IB datalogger
  • Software JET S 104
  • Inclinometro JET INCL XY
  • Set di sensori MD (perforazioni)
  • Sistema di trasferimento dati con pendrive USB

Maggiori informazioni sul prodotto: http://www.datinstruments.com/jet-4000-ame-j-datalogger-per-jet-grouting/

http://www.datinstruments.com/jet-sdp-ib-datalogger-per-perforazioni/

DAT instruments, Arabia Saudita, Diagrafie, JET 4000 AME J, JET SDP IB, cantiere, cave di fosfato
DAT instruments, Arabia Saudita, Diagrafie, JET 4000 AME J, JET SDP IB, datalogger, cave di fosfato
DAT instruments, Arabia Saudita, Diagrafie, JET 4000 AME J, JET SDP IB, JET DEPTH, sensore profondità
DAT instruments, Arabia Saudita, Diagrafie, JET 4000 AME J, JET SDP IB, JET INCL XY, inclinometro biassiale
DAT instruments, Saudi Arabia, MWD, JET 4000 AME J, JET SDP IB, datalogger for MWD, strokecounter, JET ROT

Ti piace questa pagina? Condividila: